abat jour
Arredamento

Abat jour: illuminazione da camera di design

Le abat jour sono lampade in uso da sempre grazie alle quali oltre ad illuminare è possibile rendere la propria camera da letto molto più interessante sotto l’aspetto stilistico. Questi accessori illuminanti vengono selezionati per immergere l’ambiente in un’atmosfera dall’illuminazione ottimale, otterremo così una camera all’insegna del design originale, una soluzione di questo genere può fare la differenza. In linea di massima, l’abat-jour viene scelta con l’obiettivo di illuminare la zona notte della propria abitazione, tuttavia, soprattutto nel corso degli ultimi tempi, questa lampada ci consente di poter leggere un buon libro in piena tranquillità, o anche di poter lavorare senza alcun fastidio per gli occhi.

L’abat jour da comodino va scelta con tutta la dovuta cura e senza lasciare nulla al caso, bisogna riuscire ad ottenere il perfetto connubio tra stile e funzionalità. Quando ci accingiamo ad acquistare delle lampade da comodino bisogna sapere su cosa basare il confronto tra i vari modelli disponibili in commercio, monitorando le offerte proposte sui vari siti online. A tal proposito, è possibile per esempio effettuare una ricerca online di abat jour su Verdelilla Home e trovare la soluzione perfetta per ogni circostanza, è anche possibile optare per modelli dalla luminosità regolabile, detti tecnicamente dimmerabili, con la prospettiva di adattarli al meglio alle proprie preferenze personali.

PERCHÉ OPTARE PER UN ABAT JOUR PER LA CAMERA DA LETTO

verdelilla

Chi ha intenzione di acquistare delle lampade da comodino non può lasciare in secondo piano l’ipotesi di affidarsi ad un modello magari proprio di design per illuminare e dare carattere all’ambiente allo stesso istante. Sono numerose le ragioni per le quali sceglierle, tutte molto valide, l’oggetto mette a disposizione un comfort di ottimo livello, specie se viene posizionato in corrispondenza di ciascun lato del letto. Il sistema deve essere abbinato a un paralume di alto livello, mantenendo l’illuminazione sempre ottimale, bisogna attribuire la giusta attenzione anche all’altezza del paralume, unita ad una forma adeguata allo stile scelto, presso i diversi cataloghi disponibili online, è comunque possibile dissipare ogni dubbio in merito alla decisione da intraprendere. Si parte dai colori e dai materiali di schermatura e si prosegue con la tonalità di luce.

Tutto ciò senza dimenticare potenza e tensione della lampadina interna, in modo da ricevere l’effetto desiderato per un abat jour on line scelto in maniera dettagliata. Il colore di un abat jour viene selezionato con l’obiettivo di diffondere una luce morbida o vivida, per un effetto decorativo in grado di lasciarci a bocca aperta. Un elemento simile contribuisce alla creazione di un’atmosfera intrigante, dando vita a uno spirito perfetto per ogni situazione. Importante anche il materiale con cui viene realizzata la lampada, il più diffuso è senz’altro il cotone per quanto riguarda il paralume, ma ci si può orientare anche verso la porcellana, il lino o il PVC. Infine, anche la base della lampada è importantissima, questa infatti dona un carattere originale al prodotto, propendendo per un design classico o moderno.

Potrebbe interessarti anche