sala
Arredamento

Gli accessori più originali per la casa

Arredare casa in modo alternativo ci spinge sempre di più a cercare accessori di adorno che siano unici, particolari e rendano la nostra casa personalizzata e inimitabile. Le scelte in commercio sono a dir poco tante. Si passa dagli zerbini personalizzabili, ai profumatori d’ambiente, passando per lumi, candele e tanto altro ancora. Analizziamo insieme.

Gli accessori originali in soggiorno

Il soggiorno è la prima stanza meritevole di attenzione. Qui gli accessori originali da acquistare sono diversi e fantasiosi. Se la stanza è già parzialmente arredata allora devi propendere per oggetti stravaganti ma che facciano pendant con il resto del look. A tal proposito consigliamo tappeti, tende e decorazioni murali, appartenenti a collezioni alternative, in stile orientale, in stile etnico, il tutto senza rinunciare ad eleganza e raffinatezza.

Ti consigliamo di puntare alla decorazione delle pareti quando le dimensioni della stanza sono molto ampie, onde evitare di creare un ammasso di oggetti che toglie aria e spazio. Prova a dare uno sguardo a qualche lampada con design stravagante, a qualche tenda in tessuto orientale e a soprammobile in stile etnico.

Gli accessori originali in bagno

In molti fanno l’errore di trascurare il bagno perché considerato come la stanza dell’abbandono. E invece, anche nel bagno ci vuole qualcosa che dia brio all’ambiente, magari combinando estetica e funzionalità. In fondo parliamo della stanza più trafficata della casa.

Tra gli accessori più originali che può mettere in bagno ciotole e piccoli vasi dalle forme strane sono la migliore alternativa in quanto oltre a dare un bell’aspetto sono anche utili per riporre qualcosa all’interno. Giacché ci sei prova anche a comprare dispenser per saponi o porta spazzolini da forme e colori di design, magari per donare al bagno quel tocco in più che gli manca. Lo specchio poi è sicuramente l’accessorio su cui puoi basare maggiormente la tua attenzione, perché puoi giocare con le combinazioni dando al bagno un aspetto quasi simile ad una spa.

Gli accessori originali per la cucina

Tra utensili e attrezzature, per avere una cucina unica nel suo genere ci vuole davvero molto poco. Nei negozi per la casa trovi accessori ed articoli per la cucina molto pratici e decorativi. Ad esempio puoi puntare a servizi di piatti colorati e dalle forme insolite, per dare colore al cibo e servirlo nel migliore dei modi. Puoi comprare anche ciotole di design, al cui interno si possono mettere frutta, verdura, frutta secca, insomma qualcosa da sgranocchiare nell’arco della giornata. Punta su modelli che rendano l’ambiente di classe ed accogliente. In commercio non hai che l’imbarazzo della scelta, ma come per il bagno, ti consigliamo di propendere per oggetti che combinino utilità e aspetto estetico.

Ad esempio puoi comprare set di stoviglie particolari, tra cui coltelli, forchette, piatti, pentole, padelle e molto altro (dovresti scegliere tra i marchi più noti di prodotti casalinghi, noti a livello internazionale per la loro attenzione per i dettagli).

Stile vuol dire non solo abbellire la cucina ma anche la tavola. Anzi è proprio lì che si crea il massimo splendore. Oltre ai già citati piatti, alle già citate posate e alle già citate pentole, ci sono anche particolari set di bicchieri da comprare, con un taglio ed un design di gusto ed esclusivo. Per essere ancora più originali cerca di abbinare il tutto alla biancheria, per dare alla tavola un aspetto ancora più unico nel suo genere. Ad ogni modo ti consigliamo di dare uno sguardo nei negozi anche online, allo scopo di selezionare ciò che è meglio per te, per la tua idea di originalità e per tutto ciò che concerne il miglioramento della tua casa, sempre personalizzabile come ti aspetti.

Potrebbe interessarti anche