Aspirapolvere Dyson
Elettrodomestici

Aspirapolvere Dyson: i migliori modelli in commercio

Dyson è un’azienda che fa la differenza nel mondo delle grandi pulizie. E lo fa perché ha trovato il modo di rendere efficace l’aspirazione con un sistema del tutto nuovo e dinamico: la potenza ciclonica. Sembra il nome di un’arma da super eroi, ma è invece una meravigliosa realtà. Le particelle di sporco aspirate, vengono centrifugate da ben 14 passaggi “ciclonici” che le riducono a frammenti minimi. In tal modo, anche svuotare il cestello sarà semplice e veloce. 

Gli aspirapolvere Dyson sono suddivisi in tre tipologie: le scope elettriche, gli aspirapolvere portatili e quelli a traino. I primi due modelli sono cordless e molto più lunghi grazie al tubo incorporato. Come scegliere quello che fa per voi? In base alle esigenze di casa vostra, sicuramente, e in base alle caratteristiche che qui potete considerare

Dyson V11 Absolute 

Si presenta come un lungo tubo che termina in un muso aspirante. Pratico, senza filo, ha una spazzola intelligente che cambia modo di aspirare a seconda del materiale che incontra. I comando sono in un moderno e pratico display. 

Dyson V10 Animal 

Quasi gemello del modello V11, è solo un po’ più corto dunque ingombra meno. La potenza ciclonica multipla è identica, così come la spazzola intelligente e i comandi elettronici. Questo aspirapolvere può pulire bene anche alla minima potenza. 

Motorhead V10 

Se proprio bisogna trovare un difetto a questo modello, fa un po’ più rumore degli altri. Ma è conveniente perché ha la stessa potenza, le stesse caratteristiche tecnologiche e in più una struttura molto leggera che la rende facilmente maneggevole. 

Cinetic Big Ball Multifloor 2 

Aspirapolvere a traino, è formato da un carrello rotondo (big ball) e da un tubo in parte rigido e in parte flessibile. Grande potenza di pulizia, niente filtri, basta svuotare ogni tanto il cestello incluso. La spazzola e la flessibilità consentono di pulire in una sola passata piastrelle, moquette e parquet. 

Dyson V6 Mattress 

Si tratta dell’ultima idea Dyson, un aspirapolvere portatile pensato apposta per la pulizia dei materassi. Piccolo, compatto, pratico da usare, non ha bisogno di filo e ha una potenza multi ciclonica che consente una pulizia totale. Inoltre, il sistema a irradiazione ultravioletta uccide gli acari. Per questo è ottimo non solo per i letti, ma anche per divani, poltrone e tappetini. 

Dyson Cyclone V10 Fluffy 

Stessa potenza del già citato V10 Animal e stessa praticità del Motorhead, non a caso fa parte della stessa famiglia di modelli.  L’assenza del sacchetto, anche qui, consente una maggiore autonomia d’uso e una più semplice pulizia a fine lavoro. 

V6 Total Clean 

Ottimo per rapporto qualità/prezzo, è un aspirapolvere versatile che si adatta immediatamente a ogni tipo di pavimento e di tessuto. Ovviamente anche questa scopa elettrica è senza filo. 

Dyson V7 

Si tratta di una famiglia di aspirapolvere con gli stessi modelli dei V10 prima descritti: Animal, Motorhead, Fluffy. Solo che questi hanno preceduto gli altri di alcuni anni. Dunque presentano qualche imperfezione poi corretta, ma per piccoli ambienti sono tutti ottimi per garantire una pulizia totale su ogni superficie. 

Cord Free V6 

Piccolo, pratico, potente, un concentrato di velocità e di cura grazie alla spazzola priva di sacchetto e alla grande autonomia d’uso. Antenato dell’imbattibile V11, lo si può ancora utilizzare con ogni beneficio. 

DC51 Multifloor 

Pratico come una scopa elettrica, potente e capiente come un vero aspirapolvere, si tratta del primo modello moderno di aspiratore multifloor. Senza sacchetto, ha il cestello incorporato che si sposta insieme al tubo centrale. La sua qualità risiede nella capacità di adattarsi a ogni tipo di pavimento durante la manovra: la spazzola riconosce da sola le superfici e cambia aspirazione in base ad esse. 

Potrebbe interessarti anche