La cucina è uno degli ambienti più importanti della casa degli italiani, la stanza dove si lavora di più e dove si trascorre più tempo. Spesso e volentieri, negli ultimi periodi, è sempre più in voga la scelta di elementi e complementi di arredo che possano regalare alla nostra casa un aspetto di tendenza, moderno e di design.
Se volete arredare la vostra cucina per renderla un ambiente moderno e di design, abbiamo selezionato per voi alcuni brand che dovreste assolutamente conoscere e valutare per la scelta dei vostri complementi di arredo.
Nelle prossime righe potrete così scoprire alcuni celebri brand del made in Italy che vi potranno aiutare a scegliere i complementi di arredo più alla moda e particolari per la vostra cucina. Siete pronti? Partiamo subito.
Kartell: la plastica come elemento di arredo
Kartell è uno dei brand più famosi per l’arredamento della cucina di casa. L’azienda, fondata nel 1949 da Giulio Castelli, si è specializzata negli anni nella realizzazione di elementi di design per le sedute in materiale plastico.
Molto famose sono le sedie Maui e le poltrone da salotto Eros, che sapranno dare un tocco di classe minimalista ai vostri ambienti.
Flos: elementi di illuminazione di design
Celebre azienda italiana, fondata nel 1962 a Merano, specializzata nella produzione di lampade e lampadari di design. Nell’arredamento di una cucina moderna è fondamentale riuscire a valorizzare i complementi di arredo con la corretta illuminazione, che non dovrà quindi essere banalmente limitata a un lampadario e una cappa.
Flos, con il suo vasto catalogo di prodotti di design, potrà permettervi di creare fasci di luce innovativi e all’avanguardia che sapranno valorizzare al meglio i colori della cucina e gli elementi che la compongono.
Neff e Gaggenau: elettrodomestici d’avanguardia
Anche gli elettrodomestici sono fondamentali per creare un arredamento moderno, funzionale e d’impatto all’interno della vostra cucina.
Neff e Gaggenau sono due aziende con sede in Italia specializzate nella produzione di frigoriferi, piani cottura, lavastoviglie, lavelli e non solo con design moderni e materiali molto resistenti. A tal proposito, ci sentiamo di consigliarvi di visitare il sito web designelementi.it, all’interno del quale potrete trovare un ampio catalogo di elettrodomestici di questi due brand e alcune idee innovative di arredamento, perfette anche per architetti e interior designers.
Alessi: piccoli utensili da cucina
Brand molto famoso, Alessi produce utensili da cucina e complementi di arredo in acciaio. È una delle maggiori aziende italiane specializzate nel design industriale, dal 1921, e le sue proposte sono spesso e volentieri delle edizioni limitate da non perdere.
Calligaris: sedie e tavoli da cucina
Altro brand famoso nel settore delle sedute e dei tavoli è Calligaris, azienda fondata nel 1923 in Friuli. Gli elementi di design che produce, come sedie e tavoli, conservano la tradizione classica del legno, mescolata ad elementi di design che rendono i loro prodotti ancora unici, nonostante sia passato ormai un secolo di storia dalla loro apertura.
Come avete visto, anche i dettagli come le sedute, gli elettrodomestici e l’illuminazione sono degli elementi fondamentali per completare nel migliore dei modi l’arredamento di una cucina di design e i brand appena citati sapranno di certo accontentare i vostri gusti nell’ambito dell’estetica, della funzionalità e della solidità per creare un design alla moda.